Kartha

E' il maggiore snodo commerciale con Ahlerye. Essendo le merci della capitale esportate quasi unicamente via aeronave, la sua posizione sopraelevata la rende un'ottima stazione portuale in cui attraccare senza rischio di incidenti. Qui è facile trovare persone di ogni tipo e forma, idee nuove e vecchie, accesi dibattiti politici e sociologici e un frizzante traffico di lavoratori lungo le strade principali. Nelle aree meno trafficate al contrario l'anima tranquilla e pacifica delle montagne ghiacciate si è conservata nei secoli, si possono trovare locali di classe, biblioteche millenarie, teatri, musei di ogni sorta e laboratori dei migliori artigiani auriel e dei loro allievi. L'incredibile bagaglio culturale del popolo che l'abitava è andato in parte perduto, ma quel che è rimasto è stato conservato avidamente e ora tramandato, dando forma all'eccellenza della manodopera, delle arti marziali, ma soprattutto delle scienze e della teologia insegnate nelle più prestigiose università di tutta Mallianos.

E' inoltre diventata piuttosto famosa per via della presenza di un distretto dedicato interamente alla pratica del nudismo e dell'edonismo in via generica.

Sul gradone più alto alloggia il Palazzo di Ghiaccio, antica dimora dell'Ikhvari, la "regina", e dei funzionari, ad oggi sede dei funzionari dell'oligarchia. La città, è sempre circondata da una cupola termoisolante che mantiene una temperatura gradevole al suo interno e da una cinta muraria colossale, che le valse nella storia il titolo di "Città Inespugnabile".

La strada per raggiungerla è tortuosa e terribilmente ripida, con le nuove infrastrutture asfaltate è divenuto più semplice, ma solo chi è in grado di volare riesce ad entrarvi e uscirvi con agio.