Auri

Regione dell’alto settentrione dove gli Auriel si stabilirono, dalla quale essi ricevono il nome. Si tratta di una vasta serie di picchi ghiacciati interrotta da poche valli dove poco cibo cresce e non molti animali si riescono ad allevare, spesso coperta di neve candida nei mesi invernali e di germogli freschi in quelli estivi.

La temperatura media va dai 5 ai 25 gradi d’estate, e dai - 15 ai 10 d’inverno, l’aria e l'acqua sono cristalline e la vegetazione perlopiù sempreverde. Buona parte delle creature che s’incontrano sui monti sono selvatiche, difficili da addomesticare, ma è facile trovare anche vari bovini e ovini capaci di abitare questo ambiente, come Yak, capre e montoni.

Da millenni Auri è detentrice dei più vasti orizzonti che Mallianos abbia mai visto, i suoi paesaggi sono mete ambite dai più tenaci esploratori e le sue foreste una meta di moda per il soggiorno di gruppo o di coppia nelle tradizionali baite in classico stile Auriano (//orientale). Le brine mattutine, le aurore nel cielo notturno e gli scorci mozzafiato rendono questa corte unica nel suo genere, una bellezza immortale cristallizzat nel tempo.