Introduzione

GDR è una sigla per abbreviare il concetto di Giochi di Ruolo. Non “quel” tipo di giochi di ruolo, anche se non è del tutto errato nel nostro caso, ma a quello ci arriveremo dopo. Quindi che cos'è un gioco di ruolo? Non è altro che un "gioco" dove i partecipanti interpretano il ruolo di un personaggio e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione.

Dunque come si gioca al GDR by chat qual è Gli orizzonti di Mallianos? Semplicemente compilando i parametri di una scheda per il personaggio e inserendo tutte le caratteristiche che più vi piacciono. Potrete spaziare dal guerriero "cibernetico" al classico mago, con l'unica limitazione di seguire l'ambientazione proposta. Si compila quindi una scheda seguendo l'elenco delle informazioni (nome; cognome; razza etc.) che trovate segnalato in un modello da seguire durante l’iscrizione. Una volta creata la scheda del vostro personaggio avrete il via libera al gioco, potrete cercare un'altro giocatore con cui far vivere le vostre avventure, descrivendo cosa e come si comporta il vostro personaggio, agendo come più vi aggrada, oppure partecipare a qualche missione/quest in cui il master/narratore delinea ciò che succede e voi dovrete vivere l'avventura superando gli ostacoli posti da lui. “Gli Orizzonti di Mallianos” è un Gioco di ruolo Hentai, Fantasy e Soprannaturale. Il primo termine è di origine giapponese che indica "anormalità", "anormale", o "pervertito", ma anche, in altro contesto, "metamorfosi". In Giappone si utilizza soprattutto con il significato di "sessualmente perverso"; ma è anche un termine che si riferisce a produzioni fumettistiche o animate a sfondo erotico. Vorrei far capire subito che un​a giocata hentai su un gioco descrittivo diventa praticamente un racconto erotico scritto con attenzione e non semplice pornografia. Potrete anche realizzare quella parte di racconto per il vostro personaggio, ma è solo una delle molte cose che si possono fare qui.

Non è assolutamente obbligatorio giocare Hentai. Se non vi piacesse, allora potrete giocare normalmente.

Il gioco offre molti spunti per vari gusti, quindi è possibile compiere qualsiasi tipo di gioco, diventare chiunque voi vogliate, tuttavia, poste queste basi, come ogni gioco, anche “Gli Orizzonti di Mallianos” ha le sue regole ben precise di modo che si possa partecipare serenamente e nel rispetto di tutti gli utenti connessi. Tutto si basa sulla vostra creatività e sulla vostra buona volontà, oltre che alle azioni e ai dadi. In poche parole è un racconto interattivo dove potrete incontrarvi con altri giocatori o master e portare avanti la vostra storia personale. Ovviamente in questo gioco non ci limiteremo solo a racconti erotici e sbagliate a pensare che siano chat erotiche, quel genere di comportamento è disincentivato dalla gestione. Se vi è sempre piaciuto scrivere, giocare ad un GDR di questo tipo potrebbe diventare il vostro hobby preferito in assoluto.