Regolamento

Introduciamo questa sezione avvisando che le regole sono imprescindibili e vanno necessariamente rispettate da chiunque, anche dai gestori . Questa sezione nasce per mostrare il comportamento più corretto che si dovrebbe mantenere all'interno del gioco per far sì che esso rimanga tale.

Responsabilità alla Registrazione: Con l'iscrizione al sito "Gli Orizzonti di Mallianos", l'utente dichiara implicitamente di aver letto e accettato nella sua interezza il seguente regolamento presente nella Home Page e segnalato all’iscrizione. Dichiara inoltre di essere maggiorenne [+18] e di accettare gli eventuali contenuti come descritti dai disclaimer sulla home, sapendo di poter trovare all'interno materiale di natura sessuale, linguaggio scurrile, rimandi all'utilizzo di droghe e simili, scene che possono impaurire, esplicita violenza, eventuali scene di discriminazione, gioco d’azzardo e, inoltre, che il gioco è interamente e unicamente on-line.

Responsabilità all’accesso: A seguito del primo accesso al gioco, si considera accettato il corrente regolamento vigente presente sia sulla Home Page, che all’interno della Land, includendo specificatamente la descrizione delle Razze in Gioco, funzionamento delle meccaniche di gioco e le sanzioni previste in caso di violazioni. Accetta inoltre la possibilità da parte della Gestione, in caso ella lo ritenga necessario, di avvalersi del diritto e della possibilità di modificare il seguente Regolamento in qualunque momento, comunicandolo all’utenza e rendendolo di fatto valido per gli utenti già registrati. Con l'invio di messaggi privati da parte della gestione, a fronte di comunicazioni riguardanti modifiche ai Regolamenti o avvertimenti e simili, si considera tacitamente Letta e Accettata l'eventuale modifica e la messa al corrente delle eventuali informazioni trasmesse.

La gestione si riserva il diritto di cancellare i personaggi e tutti i dati ad esso correlati per tutti quelli che riportano come ultimo accesso una data superiore a sei [6] mesi precedenti e per gli utenti bannati. Potranno essere cancellati, oltre al personaggio, i suoi messaggi privati e gli interventi nelle bacheche del sito, siano questi messaggi in bacheche ad accesso pubblico o con permessi specifici. Potranno inoltre essere conservati per motivi di sicurezza fino ad un [1] anno solare dalla data riportata come ultimo accesso.

Responsabilità sulla Privacy e Dati: L’utente è responsabile della propria password e di tutti gli usi e servizi forniti attraverso la registrazione e/o all'accesso (Log-in) a questo sito, anche se non autorizzati da lui. Si ricorda che l’indirizzo ip (con cui si effettua il login) e l'indirizzo e-mail (a cui è collegata la registrazione) sono accessibili ai gestori che possono controllare corrispondenze tra i nomi dei personaggi legate a personaggi doppi, lasciando così la lettura dei dati personali al Titolare del trattamento Dati. Lo stesso varrà per i Testi di Messaggi Privati, Chat Private ed informazioni d’accesso. Gli indirizzi e-mail non saranno ceduti a terze parti, né utilizzati per l'invio di alcun tipo di materiale pubblicitario o spam di vario genere. Saranno necessarie unicamente all'identificazione degli account e potrebbero essere usate per comunicare a mezzo e-mail con i proprietari degli account direttamente dalla gestione per comunicazioni tecniche e null'altro.

Tutela dei Minori e Pedofilia: Il gioco di ruolo, avendo l’ambientazione dedicata ad un pubblico adulto [+18], rimane severamente e totalmente vietato ai minori di 18 anni. L'utente autocertifica la propria età all'atto dell'iscrizione e si deve comportare di conseguenza.

Lo staff non può essere ritenuto responsabile per eventuali abusi da parte dell'utenza o per eventuali mancate sorveglianze nei confronti di minori di età da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.

E' inoltre fatto divieto interpretare un personaggio di età inferiore ai sedici [16] anni. Si invita chiunque sia a conoscenza della presenza di un minore di avvertire la gestione che provvederà ad effettuare i dovuti controlli prendendo immediati provvedimenti. É fatto altresì divieto per tutti di interpretare e/o riportare all'interno del gioco gioco scene relative a violenze sessuale sui minori di qualsiasi natura o forma. L'utente colto in flagrante o, dietro segnalazione, a seguito di verifica da parte della gestione risulta contravvenire a tale regola, sarà sanzionato in base alla gravità dell’infrazione.

Chiunque sia a conoscenza della presenza di un minore è immediatamente tenuto ad avvertire la gestione che effettuerà controlli prendendo a prendere immediati provvedimenti. Qualora si possa risalire con certezza alla pre-esistente conoscenza d’informazioni di questo tipo e alla mancata comunicazione, l'utente che non avesse provveduto alle dovute comunicazioni di tale informazione sarà passibile di sanzioni.

Norme comportamentali: Per ogni tipologia di offesa, ingiuria, turpiloquio, calunnia e/o azione atta a screditare, importunare o creare problematiche nella vita reale di un player che muove un personaggio all'interno di questo sito, oppure mini al benessere della land, verrà preso presto provvedimento. Potrà essere altresì punito l'invio di messaggi ai soli scopi pubblicitari o per infastidire gli altri. Tali messaggi, considerati Spam, perché non richiesti e di potenziale disturbo, sono assolutamente vietati. Questo tipo di messaggi sono ad esempio: Messaggi al solo scopo di pubblicizzare altri siti o servizi esterni a questo o prodotti di terzi o simili; messaggi privi di un reale senso, mirati al solo scopo di infastidire gli altri, consumare spazi per i messaggi immagazzinabili per ogni utente o simili; messaggi insistenti, trattanti un argomento per cui è stato richiesto espressamente da parte dell'altro utente di cessare tali invii.

Per ciascuno di questi comportamenti e simili, considerati spam da parte degli utenti, sarà possibile segnalare ad un Moderatore o Gestore il nome del mittente, specificando i testi dei messaggi e gli orari (così da permettere al garante dei dati di confermare o meno i comportamenti contro il Regolamento). Saranno interpretate di volta per volta le situazioni specifiche, prese le dovute decisioni e applicate le dovute sanzioni in base agli casi specifici. Segnalazioni multiple o ripetute che non portano a nessun tipo di azione, perché esuli dal Regolamento, potrebbero causare sanzioni ai danni dell'utente che dovesse abusare del servizio di segnalazione.

E’ severamente vietato, all'interno del GdR, perpetrare atti intimidatori ripetuti, aggressivi e prevaricanti, di stalking nei confronti degli altri utenti o di altre forme di importuno a sfondo sessuale attraverso messaggi privati, in bacheca e sussurri, anche se riguardante il personaggio e non l'utente. Inoltre, nel caso di rapporti burrascosi tra persone, è vietato risolvere le questioni in sospeso nelle chat pubbliche e di gioco al fine di mantenere in Land un clima vivibile ed un rapporto pacifico. Le persone ritenute responsabili di tali atti verranno allontanati dal gioco per un numero di giorni in base alla colpa commessa.

Contenuti, immagini e gioco: Fatta visione delle tematiche affrontate all'interno del sito è doveroso porre delle specifiche, di modo che tutti gli utenti possano agire secondo delle linee guida. E' consentito seguire un gioco a sfondo sessuale, anche nelle chat di dominio pubblico. Tuttavia non è possibile, in alcun caso, portare avanti dei testi che possano ledere la sensibilità di un altro giocatore (ciò ovviamente non significa che non possiate intraprendere azioni belligeranti contro altri personaggi, al contrario lo scontro tra personaggi è incentivato così da rendere tutto più realistico e dinamico). Gli atti sessuali insoliti, violenti o appartenenti alla sfera delle parafilie sono consentiti solamente nel caso in cui tutti i presenti siano concordi sul perseguirli. Ogni scena troppo cruda, che leda la sensibilità di coloro che si trovano a leggere una role è severamente vietata, ovviamente il buon senso predomina, quindi il divieto è circoscritto alle pratiche dal gusto totalmente deprecabile come scene di gore o perversioni esagerate.

Il sesso si può perseguire in chat pubblica, tuttavia l’“azione” deve essere descritta in italiano leggibile (nel parlato può essere inserita una terminologia volgare, mirata anche ad enfatizzare il carattere di un personaggio), fermo restando che sia possibile l'ingresso di altri giocatori nella scena, quindi essere interrotti in molti modi (anche da un Master). I contenuti delle schede non devono essere mirate a causare disgusto, generare sterili discussioni, disturbare il quieto vivere. Ovviamente sono ammessi immagini Hentai o di organi genitali, giacché la tematica del gioco è sempre enfatizzata. E’ altresì vietato l’uso di prestavolti e/o nomi non consoni (es. Iocelhopiùlungo, padredeinazisti, TomHanks, ecc...). È vietato l'utilizzo di prestavolti umani, preferendo personaggi provenienti da anime o manga, od al limite utilizzandoli perlomeno stilizzati in base quindi all’oggetto del gioco, come FanArt e illustrazioni.

Abuso della propria Carica: È severamente vietato abusare della propria carica -dentro o fuori dal gioco-, o di eventuali strumenti in dotazione per compiere scorrettezze atte ad agevolare o danneggiare ingiustamente sé stessi o altri personaggi.

Doppi Personaggi: Sono concessi fino a due [2] doppi personaggi per ciascun giocatore (per un totale di tre [3] personaggi), a patto che non entrino in corporazioni e gilde dove è presente il personaggio principale. Lo stesso giocatore non può accedere a più cariche Off game con più personaggi, servendo questi principalmente a scopo di divertimento quando il personaggio principale sarà congelato o non atto al tipo di gioco che si intende perseguire.

I due account non potranno scambiarsi denaro né oggetti, né possono interagire in alcun modo, neppure indirettamente, come passare un oggetto, denaro o informazioni a un altro personaggio, per poi recuperarle dallo stesso con il proprio secondo personaggio.

Ogni doppio dovrà essere dichiarato alla moderazione tramite l’apposita bacheca, o -nel caso si voglia mantenere riservatezza- tramite missiva privata alla gestione, perché possa essere registrato: i punti esperienza dell'uno non potranno sommarsi con quelli dell'altro.

Nella circostanza in cui ci sia un conflitto d'interessi tra i diversi personaggi di uno stesso giocatore, questi, dovrà decidere su quale porre l'enfasi del gioco. Ciò significa che in caso di una battaglia che coinvolga corti nelle quali sono presenti, rispettivamente, due personaggi, il giocatore deve compiere una scelta e non poter muovere entrambi.

Cambio Personaggio: E’ concesso al giocatore, nel caso in cui non sia più soddisfatto del proprio personaggio, di cancellarlo e crearne uno nuovo al suo posto. Il primo cambio sarà completamente indolore: tutto il denaro, l’esperienza e gli altri beni accumulati con esso verranno restituiti al nuovo personaggio che potrà spenderli a piacimento. Dal secondo cambio in poi solo il 50% di punteggi e dei beni del personaggio verrà restituito. Entro 15 giorni dall’iscrizione tali cambiamenti saranno gratuiti.

Conclusione: La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà sanzioni quali temporanei blocchi delle utenze fino al blocco permanente, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori. Sarà esclusivo e insindacabile compito della gestione stabilire quando questi limiti siano oltrepassati e intervenire di conseguenza.